WPC Outdoor

Titolo WPC

Il Legno composito è un prodotto che nasce come sostitutivo ecologico del legno da esterno, realizzato per estrusione a caldo unendo fibre naturali di legno, polimeri ed additivi. Viene anche chiamato WPC come acronimo di Wood Plastic Composite.
I materiali più performanti e migliori sono quelli ad alta densità e compattezza (privi di cavità interne) che, a differenza di quelli più economici, riescono a garantire un’alterazione limitata dei colori nel tempo, una maggiore stabilità e quindi minore possibilità di torsioni della doga.
Disponibile in doghe anche dubleface (un lato millerighe Deking e un lato effetto legno) e in diverse sfumature di colore.

Quali sono i punti di forza del WPC?

Sono numerosissimi i pregi del legno composito rispetto al legno naturale:

  • Efficace in quegli ambienti a diretto contatto con l’acqua, come bordi piscina, e in luoghi particolarmente freddi o dove il materiale può subire aggressioni chimiche dovuti a trattamenti disinfestanti di prati. Il WPC è adatto in condizioni in cui le superfici sono soggette ad usura di tipo meccanico e di tipo climatico, garantisce eleganza e facilità nella pulizia rispetto ad un legno naturale.
  • Altra caratteristiche importanti: non scivola, è piacevole, non si rompe e non si secca, è impermeabile e resistente all’abrasione e a sollecitazioni di tipo meccanico (calpestio, trascinamento, rotolamento), è anti tarli e insetti ed è antisettico e non attaccabile da agenti micotici (funghi, muffe o microorganismi).
  • Resistente ai raggi UV, quindi non risente dell’invecchiamento provocato dai raggi solari, ha un’ottima resistenza al fuoco e alle variazioni di temperatura. Questo prodotto può infatti essere usato da – 40°C fino ai + 60°C, pertanto non si surriscalda anche se sottoposto a ore di esposizione al sole e si asciuga rapidamente.
  • Notevole resistenza ai carichi, fino ai 500 kg/mq.
  • Più economico di un tradizionale pavimento in legno naturale, sia al momento dell’acquisto, sia per i bassissimi costi di manutenzione.
  • Il legno composito o WPC risulta essere estremamente versatile e adattabile con successo a una grande varietà di stili e ambienti.
  • È un materiale eco-friendly, in quanto riduce l’utilizzo del legno e il suo processo di fabbricazione non rilascia sostanze inquinanti in ambiente.
  • Non necessita di trattamenti di manutenzione con olii o vernici, contribuendo ulteriormente al rispetto per l’ambiente.
  • Materiale riciclabile al 100%.

Prenota una visita in showroom

Compila il form per richiedere informazioni o per prenotare una visita nel nostro showroom!